Take-Two Interactive ha dato il via a una serie di licenziamenti: il taglio del personale coinvolgerà Private Division e altri settori del publisher. Per il momento non è stato specificato quanti dipendenti sono o saranno licenziati in totale, i primi commenti sono arrivati tramite il portavoce Alan Lewis.
Secondo quanto riportato i licenziamenti non avranno soltanto luogo nei team statunitensi, infatti anche al di fuori dell’America Take-Two provvederà a ridurre il personale per prepararsi ad una nuova crescita. Inoltre, lo stesso Lewis ha spiegato che l’impatto sui vari team di sviluppo sarà minimo.
Attualmente è in corso una riduzione del personale per i nostri team americani, sia nel ramo aziendale come nel publishing. Ciò consentirà di ottimizzare la nostra organizzazione per poi focalizzarci sulle priorità a lungo termine.
Continueremo ad investire sui nostri talenti e ovviamente sulla tecnologia, l’impatto dei tagli in corso è minimo sui vari team di sviluppo. Le riduzioni avverranno anche al di fuori degli Stati Uniti, seguendo le leggi dei vari paesi. L’azienda si prepara ad un ottimo periodo di crescita, sulla scia del successo degli ultimi anni.
La notizia era stata anticipata da Jason Schreier, infatti tramite Twitter il giornalista aveva annunciato che i tagli del personale avrebbero coinvolto maggiormente Private Division, publisher di Kerbal Space Program e The Outer Worlds.
Video game publisher Take-Two is laying people off today in its Private Division label and other divisions, sources tell Bloomberg. Spokesman Alan Lewis says the cuts “will better align our organization with our long-term priorities” and that the impact on dev teams is “minimal.”
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 7, 2023
Prima di Take-Two, anche in casa Microsoft diversi dipendenti hanno perso il lavoro per via dei tagli del personale: fra i team coinvolti in questo caso, troviamo anche 343 Industries e secondo quanto riportato da Microsoft, l’azienda è stata colpita duramente dall’ondata di licenziamenti, rendendo il suo futuro incerto.