Electronic Arts e DICE hanno rilasciato la Stagione 4: Undicesima Ora di Battlefield 2042 nel corso di questa giornata, con i fan che da oggi potranno gustarsi non poche novità apportate al gioco. Grazie a questa nuova stagione, la battaglia si sposta nei paesaggi rocciosi del Sudafrica, la nuova mappa della Stagione 4 Flashpoint fortemente incentrata sul testa a testa.
Questa mappa invoglia i giocatori a spostarsi con i veicoli all’esterno, per poi ingaggiare feroci battaglia negli ampi spazi interni della mappa, compreso un tunnel sotterraneo dove i giocatori sono costretti a imbracciare le armi in scontri faccia a faccia.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, la Stagione 4: Undicesima Ora di Battlefield 2042 introduce nel titolo anche la nuova Specialista ed esperta di ricognizione, Camila “Blasco”, che segnaliamo essere dotata di un equipaggiamento tattico personalizzato prezioso per muoversi nel paesaggio senza attivare nessuna tecnologia basata sul movimento.
La donna è dotata anche del dispositivo di infiltrazione X6, un gadget speciale che ne impedisce l’identificazione da parte di dispositivi nemici, interferendo con la tecnologia di individuazione attiva andando a creare delle precise zone morte. È anche capace di rilevare la tecnologia nemica nel suo raggio d’azione fino a quando non viene distrutta o disattivata.
Qui sotto potete dare un’occhiata ad una rapida descrizione dei contenuti aggiuntivi presenti nella Stagione 4 di Battlefield 2042:
- Nuova arma – Super 500 Shotgun Sidearm: un’arma da fuoco compatta a pompa a corto raggio, destinata a scopi di irruzione, ma che può essere adattata anche per combattimenti estremamente ravvicinati.
- Nuova arma – RM68: fucile d’assalto adattabile, dotato di silenziatore incorporato e di contrappeso per migliorare la stabilità e il controllo del rinculo.
- Nuova arma – AC9 SMG: una mitragliatrice leggera con una speciale ergonomia del ricevitore per massimizzare il controllo nei rapidi scambi di colpi.
- Nuova arma – RPT-31 LMG: una mitragliatrice più grande con un basso rateo di fuoco, colpi pesanti, una velocità dei proiettili molto elevata e un esclusivo attacco “flip-scope”.
- Nuovo gadget – Lanciatore di esplosivi SPH: un arsenale di esplosivi appiccicosi in grado di attaccarsi a giocatori, oggetti e veicoli, che lo rende uno strumento di distruzione perfetto e un’arma da combattimento anti-fanteria.
- Nuovo veicolo – CAV-Brawler: questo veicolo manovrabile di tipo IFV attraversa piccoli spazi e protegge i soldati. Oltre al rilevamento attivo delle minacce e a un sistema di difesa ravvicinata che lancia granate in tutte le direzioni, questo veicolo funziona come spawner di squadra, consentendo agli alleati di spawnare accanto al veicolo, anche quando è pieno.
Qui potete vedere un trailer che mostra le novità inserite nella Stagione 4 del gioco.