Tramite un sondaggio inviato da EA ai videogiocatori, la compagnia ha chiesto agli utenti se siano interessati a un remake di Dead Space 2 e 3.
Il questionario propone due domande incentrate sul celebre survival horror. Con il primo quesito, Electronic Arts chiede ai fan di indicare il proprio interesse a un remake di Dead Space 2, videogioco disponibile dal 2011, mentre la seconda domanda è la stessa, ma rivolta a Dead Space 3, arrivato invece nel 2013.
Pfft. The survey EA is sending out. On the wall – the writing. pic.twitter.com/o2f1OPC1zM
— Dillon Rogers (@TafferKing451) February 25, 2023
Dopo il successo del rifacimento del primo capitolo della saga, EA Motive ha suggerito più volte la possibilità di un remake dell’intera trilogia. Nel corso di una sessione di botta e risposta, il team di sviluppo ha espresso il desiderio di continuare a lavorare sul franchise in quanto appassionati al brand: nonostante l’entusiasmo, la compagnia ha spiegato che ci sono diversi aspetti da valutare, soprattutto legati ai lavori in arrivo in futuro, fra cui il titolo dedicato a Iron Man.
Inoltre, alcuni easter egg presenti nel remake arrivato il 27 gennaio lasciavano intendere un possibile remake dell’intera trilogia. Per il momento, nonostante Dead Space sia stato accolto positivamente sia dai fan che dalla critica specializzata, sembra che dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire se EA si metterà al lavoro sui due capitoli successivi. Nel frattempo il team di sviluppo continua a risolvere le problematiche del remake del primo titolo, infatti da qualche giorno è disponibile la patch 1.005 con diverse correzioni, soprattutto per la versione PC del gioco.