Al contrario della versione originale del videogioco uscita nel 2005, Resident Evil 4 Remake includerà il doppiaggio italiano. A confermarlo è la pagina Steam del titolo, la quale mostra che, tra le altre lingue, anche l’Italiano avrà interfaccia, voci e sottotitoli completamente tradotti.
Per quanto per alcuni la notizia fosse scontata, dato che è da Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS (gennaio 2012) che la serie, remake compresi, ha incluso il doppiaggio nostrano, finora non era stato rilasciato nessun trailer che mostrasse le voci italiane.
Non è stato possibile ascoltare l’adattamento neanche nel trailer di gameplay di Resident Evil 4 che abbiamo potuto vedere durante lo State of Play di febbraio 2023. Probabilmente sarà la demo annunciata da Capcom poco dopo l’evento a confermare o smentire quanto dichiarato da Steam.
Come sempre, vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile nei negozi online e dai rivenditori a partire dal 24 marzo 2023. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.