Lo sviluppo di Mortal Kombat 12 è attualmente in corso: Warner Bros. ha annunciato il videogioco durante una conferenza con gli investitori. Nonostante per il momento non sarebbe ancora stata fissata una data per il lancio, l’azienda avrebbe accostato il nuovo capitolo del picchiaduro a Suicide Squad: Kill the Justice League e dunque, potrebbe arrivare nel corso del 2023.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante la riunione con gli azionisti avrebbe avuto modo di parlare dei futuri progetti della compagnia nell’ambito gaming, menzionando appunto l’arrivo dei due titoli per il 2023.
Inoltre arriveranno ulteriori progetti, quali Mortale Kombat 12 e Suicide Squad: Kill the Justice League, entrambi titoli che arriveranno entro l’anno con un lancio particolarmente ambizioso.
Here you go Brusk pic.twitter.com/GYqRd8CZt4
— Al¹³ (@Aluminum54) February 23, 2023
Nonostante alcune voci di corridoio avessero già indicato lo sviluppo del nuovo capitolo del picchiaduro, non è mai arrivata una conferma ufficiale: adesso invece l’attesa potrebbe finalmente giungere al termine. Al momento NetherRealm Studios, team di sviluppo dietro Mortal Kombat, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, ma l’annuncio ufficiale potrebbe essere alle porte.
Mortal Kombat 11 è arrivato quattro anni fa: i primi indizi riguardanti l’uscita del dodicesimo capitolo della saga sono emersi a dicembre dell’anno scorso: Ed Boon, founder di NetherRealm Studios, durante una sessione di botta e risposta con i fan su Twitter aveva anticipato l’uscita di Mortali Kombat 12 per la prima metà del 2023.
I really shouldn’t 23-answer that.
— Ed Boon (@noobde) December 11, 2022
Suicide Squad: Kill The Justice League sarà disponibile a partire da maggio 2023, mentre il 2 giugno arriverà Street Fighter 6: dunque alla luce delle dichiarazioni di Boon risalenti a dicembre e le novità emerse durante la riunione con gli azionisti, il lancio di Mortal Kombat 6 potrebbe non essere così distante.