Deathloop hatotalizzato 5 milioni di giocatori. A confermare l’ottimo risultato è un tweet che celebra l’evento con un’infografica riassuntiva delle statistiche di gioco a livello mondiale.
5 milioni di giocatori! Grazie per esservi uniti a questa avventura a Blackreef. Speriamo che abbiate gradito la visita. Per festeggiare, abbiamo raccolto alcune statistiche su come avete trascorso il tempo sull’isola.
Scopriamo così che i trinket più usati per Colt sono “Spring Heeled”, “Never Say Die” e “Juiced Up”, mentre le armi preferite sono “Shock Absorber”, “Speed Loader” e “Mind Leech”. I trinket più usati per Julianna sono “Spring Heeled”, “Tracker” e “Juiced Up”, mentre le armi sono “Mund Leech”, “Straight Shooter” e “Big Box”. Precisamente 4.446 Colt hanno usato Poisoned Chalice.
Complessivamente, i giocatori nei panni di Colt avrebbero potuto coprire sette volte la distanza Terra-Luna in andata e ritorno usando Shift e hanno trascorso 190 anni in stato di invisibilità. Il numero di proiettili sparati misura oltre tre volte il giro della Terra e il loro peso equivale a più di quattro Torri Eiffel.
Al di là di questi numeri curiosi più che indicativi, il buon risultato di Deathloop sta proprio nel numero di giocatori che ha coinvolto. Da tenere presente è la sua inclusione nei servizi in abbonamento del PlayStation Plus e di Xbox Game Pass, che devono aver contribuito in modo importante alla diffusione del gioco.
5 Million Players!
Thank you for joining us on this adventure to Blackreef. We hope you enjoyed your stay. 😁
To celebrate, we’ve gathered some statistics on how you’ve spent your time on the island. pic.twitter.com/ZtRlXapn0V
— DEATHLOOP (@deathloop) February 23, 2023