Le poste croate metteranno a disposizione dei francobolli in tiratura limitata, dedicati ai personaggi più celebri dei videogiochi PlayStation. Fra questi troviamo Ellie e Joel protagonisti di The Last of Us; Ratchet, Clank e Rivet dalla saga Ratchet & Clank; Aloy dal mondo di Horizon senza dimenticare Kratos e Atreus da God of War. Il design è a cura di Alenka Lalić, illustratrice che in precedenza ha realizzato altri francobolli per le poste croate, fra cui quelli per celebrare la Nazionale di Calcio del Paese che, in occasione dei Mondiali di Calcio, si è aggiudicata il bronzo.
Per il momento, secondo quanto riportato, le poste croate hanno stampato circa 50.000 francobolli raffiguranti i personaggi più amati di casa Sony, disponibili a partire dal 22 febbraio. L’edizione speciale, creata in collaborazione con PlayStation Croazia, punta a dare un nuovo valore ai francobolli, in modo che possano raccontare tantissime storie nel loro viaggio in giro per il mondo. Per l’occasione, anche la bustina contenente i francobolli sarà da collezione!
Nel frattempo, mentre i fan croati si preparano ad andare ad acquistare i francobolli con i personaggi della propria saga preferita, Sony si prepara al lancio del PlayStation VR2. Il visore, disponibile dal 24 febbraio, è stato realizzato per sfruttare al meglio le capacità di PlayStation 5 e inoltre, fin dal momento dell’uscita, saranno disponibili più di 30 giochi. Il catalogo si allargherà in poco tempo in quanto è stato confermato che al momento ci sono circa 100 videogiochi in sviluppo per il visore, dunque Sony punta a iniziare il 2023 con tante novità sotto qualsiasi aspetto.