El Analista de Bits ha pubblicato il video confronto di Atomic Heart dedicato alle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, evidenziando quelli che sono i punti di forza e quelli un po’ meno riusciti del videogioco di Mundfish, approdato sul mercato nel corso di questo 21 febbraio 2022.
Partiamo dal dire che il titolo ambientato in futuro dispotico su Xbox Series S presenta una risoluzione dinamica di 1080p con i 60fps, con la risoluzione nativa di 900p. Invece passando ad Xbox Series X, in questo caso la risoluzione dinamica sale a 2160p con i 60fps, con la risoluzione nativa di 1800p~1620p.
Spostandoci su PS5, Atomic Heart offre una risoluzione dinamica di 2160p con i 60fps, con quella nativa di 1800p~1620p. El Analista de Bits ha affermato che il videogioco offre su Xbox Series X e PS5 gli stessi intervalli di risoluzione dinamica, viaggiando tra i 1620p~1800p negli ambienti aperti e 2160p negli interni.
Com’era lecito attendersi, il titolo offre su PC una distanza visiva, qualità delle ombre, texture, filtraggio anisotropico, effetti di post-elaborazione e densità della vegetazione migliori. La versione PC include anche alcuni problemi con alcuni riflessi SSR.
El Analista de Bits ha rivelato che secondo lui la versione Xbox Series S non sia attualmente adeguatamente ottimizzata, visto che allo stato attuale non riesce nemmeno a mantenere i 60fps stabili quando si gioca in sezioni all’aperto. Il canale YouTube ha poi evidenziato come in alcune occasioni il framerate si blocchi a 30 fps durante i filmati su console, mentre invece i tempi di caricamento sono più rapidi su PC, con PS5 a seguire.
L’analisi si conclude affermando che tutte le versioni soffrono di alcuni problemi di framerate con le animazioni dei nemici, con il Ray-Tracing che è esclusivo per PC, con questa feature che però non è ancora disponibile visto che verrà introdotta nei prossimi giorni con una patch dedicata.
Se desiderate saperne di più a riguardo su Atomic Heart potete leggere la nostra recensione dedicata.