Sony e Polyphony Digital hanno annunciato che l’aggiornamento 1.29 di Gran Turismo 7 sarà disponibile dalle ore 7:00 del 21 febbraio, introducendo nel videogioco una gran quantità di novità. Grazie a questo update il racing game accoglierà il supporto al PlayStation VR2, una gara contro un’IA potenziata, un tracciato classico di GT e ben 5 nuove auto, tutte novità mostrate nel trailer di presentazione del nuovo update.
Partendo dalla principale novità inserite dall’aggiornamento gratuito 1.29, grazie ad esso i giocatori potranno provare per la prima volta tutte le gare e le modalità di gioco (esclusa la modalità a schermo condiviso per 2 giocatori) interamente in Realtà Virtuale grazie al PS VR2. Inoltre con il nuovo visore di Sony sarà possibile accedere anche all’esclusiva area “Showroom VR” tramite il Garage o ai concessionari in gioco, così da ammirare da vicino i modelli delle auto in alta definizione, con varie condizioni di illuminazione.
Il nuovo aggiornamento di Gran Turismo 7 aggiunge anche Gran Turismo Sophy nella modalità Race Together, solo su PS5. Per chi non sapesse di chi si tratti, Sophy è la nuova IA da corsa, sviluppata in collaborazione tra Sony AI, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital. La modalità “Gran Turismo Sophy Race Together” offre ai giocatori di Gran Turismo di tutti i livelli di abilità l’opportunità di affrontare testa a testa GT Sophy in GT7.
Questa modalità speciale, disponibile come evento in gioco a tempo limitato dal 21 febbraio alla fine di marz), è nata come una sorta di anteprima di GT Sophy in GT7, con il team di sviluppo che nel frattempo raccoglierà il feedback dei giocatori per capire come migliorarla in futuro.
Nella modalità GT Sophy Race Together sarà possibile affrontare GT Sophy su quattro circuiti di difficoltà crescente, da pilota Principiante / Intermedio / Esperto. In ciascuna delle quattro gare, il giocatore affronterà quattro auto guidate da GT Sophy di diversi livelli di abilità. È possibile anche sfidare GT Sophy in modalità 1 contro 1.
Passando poi al nuovo circuito inserito si tratta di Grand Valley che torna con Highway 1, consentendo in questo modo ai fan di gustarsi il ritorno di un tracciato classico di Gran Turismo ma arricchito in questo caso da un look rinnovato.
Concludiamo infine citando lue cinque nuove auto in arrivo in Gran Turismo 7: Honda RA272 ’65, Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo Modalità strada e fuoristrada, Citroën DS 21 Pallas ’70, Porsche 911 Carrera RS (901) ’73 ed infine Scapes.