Arkane Studios ha rivelato che Redfall non trascurerà assolutamente la componente narrativa, visto che l’atteso videogioco offrirà agli utenti un mondo di gioco ricco di contenuti da leggere, volti ad approfondire la lore dell’universo che fa da sfondo alle vicende raccontate nel nuovo sparatutto, in arrivo il 2 maggio 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Il production director del progetto, Ben Horne, ha infatti affermato che il gioco conterrà al suo interno addirittura “migliaia di linee di testo” che i videogiocatori potranno leggere con calma, mentre esplorano meticolosamente l’isola di Redfall, così da avere le idee decisamente più chiare in merito alla terribile invasione effettuata dai vampiri ai danni degli abitanti del luogo svariati anni addietro.
Qui sotto trovate le dichiarazioni, chiare e concise di Horne:
“Onestamente desideravamo mantenere ciò che amiamo del DNA di Arkane. Cose dei nostri giochi passati che apprezziamo davvero, come la narrazione ambientale e un forte densità di informazioni nel mondo in modo tale che sembri vivo. Quindi, mentre affrontavamo questa sfida per creare un mondo aperto così vasto, volevamo assicurarci che ogni casa in cui i giocatori entrassero e altre location come i minimarket fossero presenti dei documenti da leggere.
Migliaia e migliaia di righe di leggibili nel gioco raccontano la storia dell’isola di Redfall: i mesi, le settimane e i giorni che hanno preceduto gli eventi di Redfall. E pensiamo che sia una delle cose che contraddistingue il gioco, ed è qualcosa di speciale.”
Ricordiamo inoltre che Arkane Studios ha rivelato anche tante altre informazioni sul gioco nel corso di una lunga intervista effettuata all’IGN Fan Fest 2023, mentre invece qui potete dare un’occhiata al trailer gameplay esteso, mostrato sempre in occasione di questo evento.