Valheim è finalmente pronto a fare il suo debutto anche su Xbox Series X|S ed Xbox One, con un nuovo trailer dove Iron Gate Studio ha svelato che il videogioco sarà rilasciato sulle console di Microsoft dalla giornata del 14 Marzo 2023, approdando inoltre anche all’interno della line-up di titoli offerta da Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.
L’importante annuncio di cui sopra, anticipato qualche ore fa da Embracer Group, è stato effettuato nel corso dell’IGN Fan Fest 2023, con la community di Xbox che potrà finalmente mettere le mani sul videogioco che che si è reso protagonista di un successo a dir poco strepitoso nei mesi scorsi su PC, riuscendo a vendere solo su Steam oltre 10 milioni di copie.
Il team di sviluppo Iron Gate Studio ha precisato inoltre come anche questa versione di Valheim per Xbox sarà rilasciata in Game Preview, l’Accesso Anticipato, presentando tutti i contenuti già presenti su PC.
Per chi non sapesse di che gioco si tratti, Valheim è un titolo ambientato nella mitologia norrena, con gli utenti costretti a lottare in modo convinto e deciso per riuscire a conquistare i il favore delle divinità. Il mondo di gioco è decisamente vario, permettendo ai videogiocatori di esplorare foreste intricate e persino le vette più alte delle montagne.
Ma non si può soltanto esplorare nel titolo, visto che è possibile anche costruire armi potenti, solidi castelli e persino salpare a bordo di navi vichinghe verso l’orizzonte. Questo perché Valheim è un gioco di esplorazione ambientato in un enorme mondo procedurale ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. Il tutto è sublimato da tanti, tanti boss da affrontare.