Mentre si avvicina l’uscita di Atomic Heart, il compositore Mick Gordon dopo aver contribuito alla colonna sonora del videogioco di Mundfish, ha scelto di donare il suo compenso all’Ucraina.
L’artista, tramite i social, ha spiegato di voler supportare la raccolta fondi della Croce Rossa Australiana per il Paese attualmente in guerra, invitando tutti gli utenti che hanno le possibilità, a fare lo stesso in quanto soltanto insieme può esser fatta una differenza sostanziale alla nazione in crisi ormai da quasi un anno.
Il mio contributo alla musica di Atomic Heart supporterà una causa ancora più importante. Ho scelto di donare il mio compenso alla Croce Rossa Australiana che al momento sta raccogliendo fondi destinati all’Ucraina. Qualora abbiate le possibilità, considerate di fare una donazione. Insieme possiamo fare la differenza.
My musical contribution to #AtomicHeart will also support a greater cause. I’ve donated my fee to @RedCrossAU’s Ukraine Crisis Appeal to stand in solidarity with the people of Ukraine.
If you’re able to, please consider donating.
Together we can make a difference. #SupportUkraine pic.twitter.com/ADVZiWafw8— Mick Gordon (@Mick_Gordon) February 14, 2023
Dall’inizio della guerra, l’industria videoludica ha supportato fin dal principio l’Ucraina: a marzo dello scorso anno The Pokémon Company ha donato 200.000 mila dollari, mentre Epic Games e Xbox hanno scelto di inviare parte i ricavi agli aiuti umanitari in Ucraina. Non si parla soltanto di fondi, uno sviluppatore di S.T.A.L.K.E.R. 2 è morto combattendo nel Paese: Vladimir “Fresh” Yezhov di GSC Game World ha perso la vita combattendo contro i russi a dicembre 2022.