L’aggiornamento di Apex Legends per San Valentino, che segna anche il quarto anniversario del videogioco battle-royale di Electronic Arts e Respawn Entertainment, è il più vasto e importante di sempre. Baraonda, questo il titolo dell’update, interviene praticamente su ogni aspetto del gioco.
Nell’aggiornamento, gli sviluppatori hanno rivisto il modo in cui le Leggende giocano grazie a un nuovo sistema di classi e con l’introduzione del Team Deathmatch. L’aggiunta di più di 15 nuovi personaggi, di nuove mappe dinamiche, di nuove armi e di nuove modalità ha dato piena soddisfazione ai milioni di giocatori che credono in Apex Legends.
Steven Ferreira, game director di Apex Legends, ha parlato della volontà di Respawn Entertainment di pffrire competitività, emozione e azione frenetica ai fan.
La filosofia di Respawn su Apex Legends è sempre stata quella di offrire un’azione FPS competitiva emozionante e che sia semplicemente fantastica per i giocatori. Il quarto anniversario e il lancio di Baraonda rappresentano un capitolo emozionante di Apex Legends, che inaugura una nuova era con cambiamenti radicali nella meta per la community che gioca da anni e offre ai nuovi giocatori il miglior ingresso nei giochi Apex. A nome del team di Respawn, vogliamo ringraziare i giocatori di Apex Legends in tutto il mondo per essersi uniti a noi in questo straordinario viaggio, e ci auguriamo di vivere ancora molti anni insieme nell’arena.
Nello specifico, Baraonda rimodella il sistema di classi Leggenda, dividendo il roster di 23 Leggende in nuovi ruoli, tra cui Assalto, Ricognizione, Combattente, Controllo e Supporto, ognuno con i propri vantaggi speciali. I nuovi giocatori potranno accedere a partite di orientamento per imparare le meccaniche di base attraverso partite con bot e altri nuovi giocatori.
In arrivo anche la modalità Team Deathmatch, nonché una nuova funzione Mixtape che tra poche settimane offrirà ai giocatori una playlist permanente di modalità, tra cui Team Deathmatch, Controllo e Corsa alle Armi. Infinr, in Apex Legends saranno introdotti il Nemesis, un nuovo fucile d’assalto a energia, e una serie di aggiornamenti e modifiche al bilanciamento delle Leggende.
Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.