Continuano a spuntare sul web non poche segnalazioni riguardanti dei modelli di PS5 difettati, con il lettore Blu Ray rotto incapace di leggere i giochi della nuova console di Sony Interactive Entertainment. Dando un’occhiata al retailer online più importante del mondo, Amazon Italia, è infatti possibile leggere una grandissima quantità di commenti degli utenti letteralmente inferociti perché la propria PlayStation 5 nuova di zecca non riesce a leggere i giochi, nonostante molti tentativi.
E questo è un problema piuttosto fastidioso, visto molti giocatori sono riusciti a mettere le mani sulla macchina da gioco soltanto ora, dopo ben due anni dal lancio, a causa della crisi dei semiconduttori e della conseguente carenza di unità disponibili all’acquisto sul mercato.
Il rilascio di PlayStation 5 sul mercato sta dovendo quindi fare i conti con una gran quantità di console difettate, con la community ovviamente altamente infastidita da questo fatto e desiderosa di manifestare sul web tutto il proprio disappunto per questa situazione.
Michael ha infatti pubblicato questa recensione da una sola stessa per la PS5 acquistata su Amazon:
Incredibilmente, dopo più di 2 anni di attesa riesco a comprare una ps5, anche con un gioco che non mi interessava avere, ma va bene così, l’importante era essere riuscito ad averla ad un prezzo accettabile, da listino….peccato però che il dannato lettore non funzioni, e mi accodo a tutti i poveri disgraziati che si sono ritrovati , dopo tanta attesa, a dover restituire la console appena scartata e montata con entusiasmo.
Inaccettabile che dopo oltre 2 anni di produzione a singhiozzo, scalper, bundle indecenti etc abbiano avuto il coraggio di rilasciare un modello con questi problemi… Se l’obiettivo era quello di rimpinguare i distributori con quantità ingenti di console era meglio farlo con prodotti funzionanti!
Anche Giulio ha pubblicato una recensione da appena una stella per la PlayStation acquistata presso il retailer online, lamentando anche in questo caso il lettore Blu Ray rotto:
Non c’è niente di più bello di comprare una PS5 nel periodo natalizio e, dopo aver acquistato almeno 3 giochi fisici, scoprire che il lettore non funziona. Eh già! PlayStation 5 uscita di fabbrica con lettore KO. Per mia sfortuna l’ho scoperto dopo settimane di gaming solo digitale. Ho inserito il disco per la prima volta ed un bel rumoraccio meccanico mi ha svelato la dura verità. Grazie Sony!