Nier Automata Ver.1.1a farà ufficialmente ritorno dopo quasi un mese di stop: il quarto episodio della serie anime tratta dall’omonimo videogioco andrà in onda sabato 18 novembre. La notizia arriva direttamente dall’account Twitter della serie: tramite il social è stato semplicemente comunicata la data in cui l’episodio sarebbe stato tramesso.
Il quarto capitolo della serie sarà trasmesso la prossima settimana.
【来週第4話放送】
Chapter.3:break ti[M]eをご覧いただいた皆様、ありがとうございました。来週2月18日はChapter.4が放送となります。
Chapter.4 will be broadcast on TV next week.https://t.co/Dovt7K3qB2#ニーア #NieR #ニーアオートマタ pic.twitter.com/6CjIAeqLFb— TVアニメ『NieR:Automata』(ニーア オートマタ) (@NieR_A_ANIME) February 11, 2023
Le poche informazioni fornite di certo non sorprenderanno i fan: infatti già dal momento della sospensione di Nier Automata 1.1.a è stato semplicemente comunicato il posticipo a tempo indefinito del quarto episodio a causa del Covid-19. Nonostante ciò, lo studio di animazione A-1 Pictures ha promesso che l’anime sarebbe tornato il prima possibile.
La serie è stata annunciata a settembre 2022 come parte della celebrazione del quinto anniversario del videogame diretto da Yoko Taro. Il primo episodio è arrivato soltanto l’otto gennaio, non è passato molto tempo prima in rete arrivassero le prime critiche decisamente aspre: gli elementi 3D inseriti e gli eventi trattati non hanno conquistato gli spettatori. Proprio per questo motivo alcune sequenze tratte dall’episodio pilota sono diventate virali sui social. A breve gli utenti, oltre a seguire nuovamente la missione degli YorHa 2B e 9S, avranno modo di scoprire se la breve pausa sia servita anche a migliorare il comparto grafico dell’anime o meno.