Tim Willits, di Id Software, nel corso di un intervista ha dichiarato che Rage 2, titolo sparatutto a mondo aperto in lavorazione con la collaborazione di Avalanche Studios e pubblicato da Bethesda, non conterrà alcuna schermata di caricamento.
Willits ha inoltre aggiunto che lo studio ha esaminato a fondo quanto del primo titolo non funzionò allo scopo di accertarsi che questo sequel non cadesse nei medesimi errori.
“Avevamo la tecnologia delle megatexture e la struttura open world, ma erano due cose differenti. C’era la wasteland, e c’era poi da caricare un altro livello, e quindi ci si trovava nella sequenza di combattimento. Tutto questo è andato, ora. Adesso sei nel gioco. Non c’è soluzione di continuità, tutto è riunito in un insieme, e si può ingaggiare il combattimento come si desidera. Quanto promesso da Rage sarà conseguito con Rage 2”.
Una buona notizia. Ora non resta che attendere il lancio del titolo, previsto per entro la prima metà del prossimo 2019, su PC, Playstation 4 e Xbox One.