Sony Interactive Entertainment ha rivelato che a partire dal 9 maggio 2023 la PlayStation Plus Collection non sarà più disponibile come vantaggio offerto gratuitamente a tutti gli abbonati al servizio in abbonamento del colosso giapponese in possesso di una PS5.
L’azienda nipponica ha inoltre precisato che i fan hanno ancora svariati mesi per aggiungere qualsiasi titolo presente nella PlayStation Plus Collection alla propria Raccolta, precisamente entro il 9 maggio 2023. Inoltre sì, proprio come accade con il tier Essential, una volta riscattati i giochi saranno giocabili normalmente fino a quando resta attivo l’abbonamento al PS Plus.
Questa novità annunciata da Sony Interactive Entertainment non stupisce più di tanto, visto che al momento del lancio di PS5 era stata annunciata come un bonus a tempo limitato dedicato a tutti gli acquirenti della nuova console. In seguito però, visti i problemi di scorte disponibili all’acquisto sul mercato, la Collection è rimasta disponibile a tempo indeterminato.
Qui sotto trovate i giochi disponibili nella PlayStation Plus Collection:
- Bloodborne
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- God of War
- inFAMOUS Second Son
- Ratchet and Clank
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Until Dawn
- Uncharted 4: Fine di un ladro
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- Monster Hunter: World
- Mortal Kombat X
- Persona 5
- Resident Evil 7 Biohazard
Comunque questo importante annuncio del colosso giapponese è avvenuto in occasione del reveal dei giochi del mese di Febbraio 2023 del Plus Essential.