Hollow Knight: Silksong sarà disponibile fin dal momento del lancio sul catalogo Game Pass di Xbox Series X|S e PC. Nonostante il titolo di Team Cherry arriverà su PlayStation 4 e PS5, al momento sembra che il sequel di Hollow Knight non uscirà per la console old-gen di Microsoft. Gli utenti in possesso di Xbox One avranno la possibilità di giocare al metroidvania soltanto tramite Cloud.
Tramite un nuovo post dedicato alle migliori uscite nel corso del 2023 per le console di Microsoft pubblicato sul blog di Xbox, viene menzionato anche Hollow Knight: Silksong: al termine del paragrafo, fra gli hardware per i quali arriverà il videogame, non viene menzionata Xbox One.
Nonostante ciò Joe Skrebels, Editor-In-Chief di Xbox Wire ha avuto modo di parlare della sua esperienza con Hollow Knight, affermando di essere stato completamente catturato dal titolo. L’Editor-In-Chief ha spiegato quanto l’opera di Team Cherry fosse completa sotto qualsiasi punto di vista e infine lo stesso Skrebels ha definito Silksong un’opera complementare e di vitale importanza.
Il sequel di Hollow Knight è quasi un piacere non necessario: nel 2017 Team Cherry ha realizzato un videogame completo: a partire dalla grafica, alle integrazioni, fino al profondo significato della storia. Nonostante tutto, il sequel Silksong è già di vitale importante. Con il seguito arriveranno una serie di nuove skill e prospettive, sviluppate sulla base del quasi impareggiabile predecessore.
Sono entusiasta perché sembra quasi che non avremo un vero e proprio sequel, bensì un’opera complementare e non vedo l’ora di scoprire di più.
In Hollow Knight: Silksong avremo modo di controllare l’insettoide Hornet: nonostante il gameplay sarà particolarmente simile a quello del suo predecessore, nel sequel la protagonista incontrerà i nemici più disparati, saranno presenti circa 165 nemici differenti e inoltre non mancheranno le quest da svolgere.
Nel corso della sua avventura, diversi personaggi presenti potranno chiedere a Hornet di portare al termine delle missioni. Per il momento possiamo attendere solo il lancio di Silksong, in arrivo a sei anni di distanza dal primo titolo.