Secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter, Phoebe Waller-Bridge è alle prese con la produzione della serie TV di Tomb Raider insieme ad Amazon, attrice e sceneggiatrice che ha lavorato a Killing Eve e Fleabag e che ha vinto anche un Emmy. La nota testata online ha affermato inoltre che il progetto è in fase di sviluppo, frutto dell’accordo globale recentemente rinnovato tra Waller-Bridge ed il gigante della vendita al dettaglio.
Alcune fonti anonime di The Hollywood Reporter hanno svelato che Waller-Bridge è incaricata di scrivere la sceneggiatura di Tomb Raider, ma che quantomeno al momento non avrebbe assolutamente intenzione di recitare nell’adattamento televisivo a cura di Amazon del franchise con protagonista la coraggiosa archeologa.
Phoebe Waller-Bridge sarà anche la produttrice esecutiva di Amazon insieme all’ex capo di Comedy and Drama, Ryan Andolina, e all’ex capo degli affari generali Amanda Greenblatt. Specifichiamo a riguardo che nei mesi scorsi Andolina e Greenblatt hanno lanciato la loro società di produzione oltre a stringere un accordo con Amazon. Dmitri M. Johnson sarà produttore esecutivo tramite la sua società dj2.
Amazon non ha risposto alle richieste di commento di The Hollywood Reporter prima della pubblicazione di questo articolo, alimentando ulteriormente l’affidabilità di questo report.
Per chi non la conoscesse, Waller-Bridge è diventata decisamente famosa e richiesta dopo il grande successo di Fleabag di Amazon, con il retailer online che proprio per questo motivo si è affrettata a rinnovare l’accordo. Waller-Bridge reciterà anche al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones 5, mentre invece in passato ha co-sceneggiato il film di James Bond No Time to Die.