EA Motive Studio ed Electronic Arts Inc hanno rilasciato quest’oggi Dead Space Remake su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Fin dal suo reveal avvenuto nel 2021, questo è stato uno dei titoli horror più attesi dai giocatori di tutto il mondo, desiderosi di poter rivivere le terrificanti vicende con protagonista Isaac Clarke con un comparto tecnico fortemente migliorato rispetto al passato.
Alla fine quindi il momento tanto atteso dalla community è finalmente giunto al termine, con Isaac Clarke, un ingegnere qualunque impegnato in una missione di routine per riparare la USG Ishimura, una gigantesca astronave mineraria, costretto ad affrontare nuovamente tutta una serie di orrori nello spazio profondo.
Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space, ha celebrato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Quando Dead Space è stato lanciato nel 2008, è diventato immediatamente un classico del survival horror grazie alla sua iconica atmosfera fantascientifica e alla sua narrazione ambientale. Il nostro obiettivo più importante nel rifare il gioco quasi 15 anni dopo è quello di onorare l’eredità dell’originale, migliorandola con la potenza dell’hardware di oggi.
Se è la prima volta che vi calate nei panni di Isaac, speriamo che crei la stessa impressione duratura che ha suscitato in noi quando ci abbiamo giocato nel 2008. Se invece siete giocatori abituali, ci auguriamo di avervi consegnato un gioco all’altezza dei vostri ricordi più belli, e che vi piaccia ancora una volta imbracciare il Plasma Cutter“.
Archiviate queste dichiarazioni dello sviluppatore, Dead Space Remake è stato ricostruito da zero sfruttando il motore di gioco Frostbite, il tutto però restando fedele alla visione del gioco originale. Inoltre EA Motive ha voluto anche migliorare il gameplay del gioco, cercando in questo modo di rendere l’esperienza utente decisamente migliore rispetto al passato.
Ricordiamo infine che il gioco è disponibile all’acquisto anche in versione Deluxe e nell’edizione da collezione con diversi extra. La Deluxe Edition è attualmente disponibile al prezzo di 79,99 euro per console e 69,99 euro per PC (EA app/Steam/Epic Games Store) ed include offerte speciali come tute e texture uniche.
Invece passando alla Collector’s Edition, questa è realizzata in collaborazione con Limited Run Games, essendo attualmente disponibile al prezzo di 274,99 euro, fino a esaurimento scorte, e comprende offerte speciali come il casco di Isaac indossabile a grandezza naturale, la colonna sonora su CD, uno SteelBook e altro ancora.
Intanto sapevate che è stato scoperto un easter egg all’interno del gioco che potrebbe suggerire l’arrivo dei Remake anche degli altri due capitoli della serie?