Un insider, ritenuto decisamente affidabile, ha affermato che sia Starfield che Redfall stanno affrontando uno sviluppo decisamente travagliato, con Bethesda che starebbe attualmente ricevendo non poche pressioni da parte di Microsoft per far approdare sul mercato i due attesissimi progetti entro il mese di Giugno 2023.
Aggiornamento:
La fonte che ha condiviso il leak ha aggiornato l’articolo, precisando che in realtà il sedicente insider di cui sopra si è appropriato dell’indiscrezione riguardante l’annuncio di Hi-Fi Rush, visto che in realtà è stata condivisa da Bill Bill Kun. Ragion per cui è lecito prendere il rumor lanciato da Horns con le dovute cautele.
Segue l’articolo originale:
Quanto dichiarato dal leaker Horns ha fatto rapidamente il giro del web a causa della notorietà di cui gode l’insider, visto che nella giornata di ieri è riuscito ad anticipare correttamente l’annuncio di Hi-Fi Rush di Tango Gameworks, rivelato poi effettivamente da Microsoft nel corso del Developer_Direct di ieri sera.
Chiarito questo fatto, stando al buon Horns in quel di Bethesda starebbero riscontrando dei problemi per quanto riguarda lo sviluppo sia di Starfield che Redfall, con Microsoft che però starebbe effettuando delle pressioni al team per cercare di attenuare le perdite dalla sua divisione cloud Azure pubblicando in anticipo i due titoli in questione.
Secondo l’insider, il colosso a cui dobbiamo Xbox avrebbe effettuato delle pressioni tali da far immettere sul mercato Redfall in una “forma approssimativa“, spingendo inoltre Bethesda a rilasciare Starfield entro il mese di giugno 2023 così da recuperare i guadagni dell’anno fiscale.
In attesa di avere degli aggiornamenti in merito a questa indiscrezione, segnaliamo che nel corso della serata di ieri Arkane ha annunciato la data di uscita ufficiale di Redfall, fissata per il 2 maggio 2023, mentre invece Starfield non possiede ancora una data di uscita ufficiale, godendo di una finestra temporale fissata ad un generico 2023.