GfK ha condiviso le nuove classifiche di vendita del Regno Unito, svelando che The Last of Us: Parte I e The Last of Us Remastered hanno goduto di un importante boost delle vendite, rispettivamente del 238% e del 322%, dopo il rilascio del primo episodio della serie TV prodotta da HBO.
Passando invece al primo posto troviamo Fire Emblem Engage, che ha però ottenuto delle vendite di lancio inferiori del 31% rispetto a quelle realizzato dal suo predecessore, Fire Emblem Three Houses del 2019. FIFA 23 è invece sceso al secondo posto dopo un calo delle vendite del 21% su base settimanale, mentre God of War Ragnarok si è accontentato del terzo posto con un calo del 26%.
Mario Kart 8: Deluxe si è posizionato comodamente al quarto posto con un aumento delle vendite del 3% su base settimanale, mentre a completare la top five troviamo l’immancabile Call of Duty: Modern Warfare 2, che è sceso di due posizioni dopo un calo delle vendite del 29%.
Tornando a The Last of Us: Parte I, si tratta del gioco che ha ottenuto il più grande aumento delle vendita della settimana, facendolo tornare in classifica al numero 20 grazie ad un aumento del 238% nelle vendite settimana su settimana. Anche la versione PS4 del gioco, The Last of Us: Remastered, è rientrato in classifica al numero 32 con un picco di vendite del 322%.
Ecco la top ten dei giochi più venduti in UK nella settimana terminata il 21 gennaio 2023:
- Fire Emblem Engage
- FIFA 23
- God of War Ragnarok
- Mario Kart 8: Deluxe
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Pokémon Violet
- Nintendo Switch Sports
- Minecraft (Switch)
- Animal Crossing: New Horizons
- Pokémon Scarlatto
Archiviata questa importante novità, sapevate che nei giorni scorsi il banner pubblicitario della serie TV di The Last of Us è apparso anche nelle dashboard di Xbox?