Peter Dalton di Bluepoint Games ha affermato che stanno lavorando duramente al loro nuovo gioco, con l’annuncio che avverrà però soltanto quando si sentiranno effettivamente pronti per parlarne con il pubblico, con la community desiderosa di scoprire cosa sta realizzando il team di sviluppo entrato a far parte dei PlayStation Studios nel corso del 2021.
Dopo la condivisione di una cartolina d’auguri per le vacanze natalizie del 2022, che secondo i fan ha suggerito l’annuncio di un nuovo titolo, il capo della tecnologia del team di sviluppo ha parlato un po’ più concretamente del nuovo progetto, dopo che nel 2020 hanno rilasciato sul mercato l’apprezzato remake di Demon’s Souls.
Peter Dalton ha quindi affermato quanto segue in seguito ai recenti licenziamenti avvenuti in Microsoft:
“Siamo al lavoro sul nostro prossimo progetto e abbiamo diverse posizioni di lavoro aperte. Personalmente sono molto interessato a tutti i programmatori di rendering là fuori. Se siete interessati, ci piacerebbe avere vostre notizie.”
Riguardo a quando verrà annunciato il nuovo progetto, Dalton di Bluepoint Games ha risposto:
“Quando sarà il momento lo annunceremo. Tutte le cose belle richiedono tempo.”
In attesa di vedere di cosa si tratterà questo nuovo progetto attualmente in sviluppo presso il team, in questi anni si sono susseguite in rete non poche indiscrezioni a riguardo, che vogliono il team di Sony essere impegnato nientemeno che con lo sviluppo di un remake di Metal Gear Solid.
Sad to hear about all of the layoffs in tech today. Here at @bluepointgames we are hard at work on our next project and have several openings. Personally very interested in all rendering programmers out there. If interested we would love to hear from you. https://t.co/kQQDPKr2kJ
— Peter Dalton (@peter_dalton) January 19, 2023
When the time is right 😉. All good things take time.
— Peter Dalton (@peter_dalton) January 19, 2023