Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report dove ha svelato che Ubisoft rilascerà 11 giochi nel corso dei prossimi mesi, precisamente nell’anno fiscale 2024, periodo che ricordiamo va dal mese di aprile 2023 a quello di marzo del 2024.
Non perdiamo altro tempo e diamo un’occhiata agli 11 giochi che Ubisoft dovrebbe rilasciare nel corso dell’anno fiscale 2024 secondo l’insider:
- The Division Heartland (Free to Play) – PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X|S e Amazon Luna
- Avatar: Frontiers of Pandora – PlayStation 5, Windows e Xbox Series X | S e Amazon Luna
- xDefiant (Free to Play) – PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X|S e Amazon Luna
- Assassin’s Creed Mirage – PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X|S e Amazon Luna
- Skull & Bones – PlayStation 5, Windows e Xbox Series X|S e Amazon Luna
- Skull and Bones ha riscontrato notevoli problemi di sviluppo da quando il gioco ha iniziato lo sviluppo nel 2013.
- Project Orland (The Crew) – Piattaforme sconosciute. Dovrebbe trattarsi di un DLC di The Crew 2 che poi sarebbe stato trasformato in un gioco vero e proprio, con Ubisoft che vorrebbe realizzare una sorta di Forza Horizon.
- Assassin’s Creed Nexus – Oculus 2
- The Division Resurgence – Mobile
- Rainbow 6 Mobile – Smartphone
- Assassin’s Creed Codname Jade – Mobile
- Assassin’s Creed in collaborazione con Netflix – Mobile
Ovviamente ci teniamo a specificare come non è detto che questi 11 giochi approdino realmente sul mercato nel corso dell’anno fiscale 2024, visto che questo report di Tom Henderson non è stato confermato da fonti ufficiali di Ubisoft ed inoltre non possono essere esclusi rinvii improvvisi.
Quel che è certo è che il rilascio di questi titoli aiuterebbe l’azienda a riprendersi dopo i risultati finanziari piuttosto deludenti che hanno portato alla cancellazione di tre giochi ed al nuovo rinvio di Skull and Bones.