LG ha annunciato con orgoglio che il nuovo monitor gaming UltraGear (modello 25GR75FG) è stato nominato display ufficiale del Campionato EMEA 2023 di League of Legends (LEC). Questo nuovo monitor farà quindi il suo debutto durante l’ormai imminente nuova stagione del LEC, che ricordiamo avrà inizio questo fine settimana.
Vista questa novità, LG UltraGear proseguirà la collaborazione con la LEC che va avanti ormai da un bel po’ di tempo, con l’obiettivo di supportare gli atleti eSports attraverso la partnership con questa importante ed iconica lega di eSports.
Tornando al nuovo monitor, questo prodotto è ovviamente progettato per gli eSport di livello competitivo, offrendo non soltanto una qualità delle immagini eccellente volta ad offrire un’immersività totale, ma anche una grandissima velocità necessaria per permettere agli atleti degli sport digitali di reagire in modo efficace a quanto accade a schermo. Il display di LG UltraGear è caratterizzato da una tecnologia IPS da 24,5 pollici Full HD (1.920 x 1.080) con una frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta di appena 1 millisecondo GtG.
Inoltre le prestazioni del nuovo display da gaming dell’azienda sono ulteriormente potenziate dall’integrazione della tecnologia NVIDIA G-SYNC, volta a ridurre al minimo l’effetto tearing per un’azione di gioco fluida, e dall’integrazione di NVIDIA Reflex, che riduce la latenza del click-to-display per un controllo più preciso dell’azione sullo schermo.
Questo monitor ha anche una certificazione VESA DisplayHDR 400, con il 25GR75FG che garantisce inoltre immagini chiare e luminose e offre un design senza cornice che contribuisce ad aumentare il senso di immersività dei giocatori, facilitando la concentrazione durante le competizioni più intense.
Eva Suarez, responsabile delle partnership per l’area EMEA di Riot Games, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo lieti di annunciare la prosecuzione della nostra partnership con LG per la prossima stagione del LEC 2023. Ci impegniamo a offrire ai nostri concorrenti la migliore esperienza di gioco possibile e il nuovo monitor da gioco LG UltraGear contribuirà notevolmente a offrire ai nostri professionisti di League of Legends una qualità dell’immagine eccezionale ogni volta che saliranno sul palco del LEC”.
Young-jae, responsabile della business unit IT di LG Electronics Business Solutions Company, ha invece affermato quanto segue:
“LG è entusiasta di presentare il 25GR75FG in occasione dell’imminente LEC 2023. Il nostro incredibile display ad alte prestazioni sarà al centro dell’azione quando le migliori squadre della regione EMEA si sfideranno per la vittoria. LG UltraGear continuerà a sostenere LEC e a contribuire alla crescita degli esports in tutto il mondo”.