PowerPyx ha svelato in anticipo i Trofei della versione PS5 di Forspoken, fornendo alcune informazioni che risulteranno particolarmente interessanti per tutti i giocatori a cui piace collezionare gli obiettivi appartenenti all’ecosistema gaming di Sony Interactive Entertainment. E tra le informazioni più importanti svelate dal noto sito online è la totale assenza assenza di presenza di Trofei legati alla difficoltà.
Grazie a questo fatto sarà di conseguenza possibile sbloccare quello che è senza dubbio alcuno il Trofeo più ambito dai giocatori, il Platino, portando a termine il nuovo gioco pubblicato da Square Enix anche al livello di difficoltà più basso, senza avere dover affrontare particolari difficoltà con il titolo.
Ovviamente però, com’era lecito attendersi, vista la natura open world arricchita da svariati elementi da gioco di ruolo Forspoken includerà vari obiettivi legati alle attività extra, con gli utenti obbligati a portarli a termine per ottenere il Platino pur essendo degli elementi totalmente secondari. Tra questi segnaliamo la presenza di un Trofeo legato al potenziamento di tutte le abilità di Frey, oppure ancora quello che richiede di dover visitare 100 diversi punti di interesse.
Detto questo, il titolo include ben 54 trofei, suddivisi ovviamente in 1 di Platino, 2 oro, 7 di argento e 44 di bronzo. Di questi 54 obiettivi da sbloccare 12 sono legati al completamento di determinati elementi appartenenti alla storia, ma ovviamente non vi riportiamo alcun elemento a riguardo per non farvi alcun tipo di spoiler sugli eventi narrativi della nuova produzione Square Enix.
Segnaliamo inoltre che sono presenti anche dei Trofei legati puramente al sistema di combattimento di Forspoken, titolo che ricordiamo essere in arrivo sul mercato tra 9 giorni, precisamente dal 24 gennaio 2023 su PS5 e PC.