Dopo l’ennesimo rinvio che ha colpito Skull and Bones appena qualche giorno fa, Ubisoft ha mantenuto al parola data ed ha mostrato un lungo video gameplay del gioco nel corso del nuovo episodio The Deck. Proprio com’è accaduto con i precedenti episodi, anche in questa diretta streaming gli sviluppatori hanno commentato ampiamente per il gameplay mostrato a schermo, rivelando tante informazioni su questo titolo per tutta la durata della diretta streaming.
Per circa trenta minuti quindi gli sviluppatori del publisher francese hanno cercato di rassicurare il pubblico della bontà del loro gioco, mettendo in primo piano quelle che sono le caratteristiche più importanti e peculiari della produzione a tema piratesco. Ovviamente tra questi elementi più iconici di Skull and Bones non possiamo che citare il proverbiale cuore della produzione: le battaglie navali!
Ma oltre a queste intense battaglie i giocatori potranno personalizzare la propria nave, cercando in questo modo di renderla il più personale possibile differenziandola da quella degli altri giocatori. Gli sviluppatori di Ubisoft ci hanno poi tenuto a ricordare come Skull and Bones possa contare su un’ambientazione ispirata all’Oceano Indiano dell’età d’oro della pirateria, con i giocatori chiamati ad esaudire il sogno di un giovane ragazzo che sogna di diventare un giorno un capitano leggendario.
Ma per riuscire in questa impresa in quel di Skull and Bones sarà necessario incrementare la propria infamia completando tanti contratti, soprattutto quelli più rischiosi, mettendo di conseguenza le proprie mani su quanti più tesori preziosi possibili. Nel gioco sarà inoltre possibile costruire fino a 12 navi, tutte personalizzati ampiamente non soltanto con oggetti puramente estetici, ma anche con armi e protezioni utili a rendere le battaglie in mare ben più agevoli.
Il titolo di Ubisoft offre anche la possibilità di affrontare l’avventura in solitaria oppure con un massimo di due amici, gustandosi delle modalità di gioco sia in PvE che in PvEvP. Ricordiamo che Skull and Bones sarà acquistabile all’inizio dell’anno fiscale 2023-2024.