Bandai Namco ha rilasciato One Piece Odyssey in tutto il mondo nel corso di questa giornata, pubblicando anche l’immancabile trailer di lancio che ricorda ai fan dell’iconico manga di Oda che ora possono gettarsi a capofitto in una nuova avventura su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Questo è un nuovo gioco di ruolo tipicamente giapponese, con la trama che vede la ciurma di Cappello di Paglia naufragare sulla leggendaria isola di Waford con la Thousand Sunny in seguito ad una terribile tempesta, che l’ha ormai distrutta e quasi affondata.
Ed esplorando l’isola, ecco che Rufy ed i suoi amici si imbattono in antiche rovine incontrando Lim e Adio, due abitanti di Waford, con il primo che toglie alla simpatica ciurma tutti i loro poteri. È bene specificare che One Piece Odyssey presenta tanti nuovi personaggi e mostri creati direttamente dal papà del manga giapponese, Eiichiro Oda, con tanto di una trama originale interconnessa con i ricordi delle loro avventure passate.
Trattandosi di un GDR, i giocatori possono controllare ogni membro della ciurma e sfruttarne le abilità uniche nel corso dell’esplorazione oppure direttamente nel sistema di combattimento. In Odyssey infatti i celeberrimi pirati possono sconfiggere i propri nemici con alcuni classici combattimenti a turni, caratterizzati però dalla presenza della variante Scramble Area Battle.
Come rivelato da Bandai Namco, questo sistema esclusivo di One Piece Odyssey consente di spostarsi attraverso più zone di combattimento per scegliere la propria strategia migliore. Nel frattempo, il sistema delle Sequenze spettacolari chiederà ai giocatori di affrontare alcune speciali condizioni di battaglia, premiandoli con più punti esperienza una volta completate.
Segnaliamo inoltre come sia già disponibile una demo gratuita per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che permette a tutti i giocatori di provare direttamente con mano le prime ore del gioco, potendo anche trasferire il proprio salvataggio dalla demo al gioco completo, senza perdere tutti i progressi effettuati.