Warner Bros. Games ha rivelato le varie modalità grafiche che saranno presenti nelle versioni per console next gen di Hogwarts Legacy, con i fan in possesso di una PlayStation 5 e di una Xbox Series X o Series S che potranno di conseguenza gustarsi il titolo ambientato nel magico universo di Harry Potter con alcune feature tecnologiche esclusive.
Il publisher americano ha confermato, attraverso la sezione di domande e risposte del sito ufficiale del gioco, che le versioni per console PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Hogwarts Legacy supportano più modalità grafiche, con il gioco che includerà sin dal lancio l’ormai celeberrima modalità Fedeltà e quella Performance.
E proprio come accade con la stragrande maggioranza di prodotti approdati sul mercato in questi ultimi mesi, la modalità Fedeltà sarà contraddistinta da un comparto tecnico migliorato ed una risoluzione nativa più alta rispetto a quella Performance, il tutto però con un framerate limitato a 30 fotogrammi per secondo.
Invece passando alla seconda modalità di Hogwarts Legacy, questa è contraddistinta da una risoluzione nativa un po’ più bassa ma da un framerate che punta a raggiungere i 60 FPS. Come se non bastassero queste informazioni, Warner Bros. Games ha anche confermato che il gioco supporterà la frequenza di aggiornamento variabile sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, feature decisamente utile per chi possiede un dispositivo con HDMI 2.1.
Entrambe le modalità di cui sopra supportano il VRR su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con i giocatori in possesso di un monitor o di un TV che sopporta tale tecnologia che possono di conseguenza godersi un’esperienza di gioco ancora più piacevole, eliminando dei fastidiosi fenomeni visivi come per esempio il tearing.