Quaden Bayles, un giovane attore vittima di bullismo per la sua sindrome di nanismo da acondroplasia, farà parte nientemeno che del cast dell’atteso prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, potendo recitare in questa nuova ed attesa pellicola cinematografica insieme a varie star del mondo di Hollywood come Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth (attore che interpreta Thor nell’MCU) e Yahya Abdul-Mateen.
Due anni fa, un video di Bayles, allora bambino di nove anni, divenne virale quando sua madre Yarraka Bayles decise di dare il via ad una diretta su Facebook Live, cercando in questo modo di sensibilizzare il maggior numero di utenti possibili in merito al delicato tema del bullismo.
“Dammi un coltello, voglio uccidermi“, singhiozzava disperato il bimbo nella sua macchina, dopo aver sopportato non poche offese da parte dei compagni di scuola per la sua disabilità quel giorno a scuola.
La mamma d Quaden Bayles affermò quanto segue:
“Ho appena preso mio figlio a scuola, ho assistito a un episodio di bullismo, ho chiamato il preside e voglio che le persone sappiano – genitori, educatori, insegnanti – questo è l’effetto che ha il bullismo”.
Ed in modo piuttosto inaspettato il video virale ha avuto un grande successo, giungendo fino al regista George Miller che a quel punto ha deciso di contattare direttamente i Bayles per chiedere a Quaden di recitare nel suo film Three Thousand Years of Longing, con il ragazzo di 11 anni che ha impressionato così tanto Miller da essere scelto anche per Furiosa.
Insomma sì, ogni tanto è possibile leggere anche delle notizie positive sul web!