Il franchise di Gears of War è pronto a tornare sul mercato con un nuovo prodotto, seppur si tratta di un annuncio che non accontenterà più di tanto una nutrita fetta di fan, visto che è stato confermato ufficialmente l’arrivo sul mercato del gioco di carte ufficiale della serie, creato dall’azienda con sede in quel del Regno Unito, Steamforged Games.
Nel caso in cui non abbiate familiarità con Steamforged Games, si tratta con ogni probabilità di uno dei più noti creatori di giochi da tavolo/di carte dell’era moderna, diventato particolarmente famoso con l’apprezzato e venduto Dark Souls: The Board Game.
Inoltre si tratta anche dell’azienda a cui dobbiamo tanti altri giochi da tavolo basati su franchise di grande successo appartenenti al mondo dei videogiochi, come per esempio quello di Resident Evil, Horizon Zero Dawn, Devil May Cry e Monster Hunter. Giusto per citarne alcuni. Di recente Steamforged Games ha annunciato anche il gioco di carte di Elden Ring.
Ma tornando al nuovo Gears of War: The Card Game, purtroppo l’azienda inglese non ha svelato al momento della stesura di questo articolo chissà quali informazioni a riguardo, con i fan che dovranno attendere ancora un po’ prima di scoprire prezzo e data di uscita precisa di questo nuovo prodotto. Proprio riguardo all’uscita però, Steamforged Games ha confermato che verrà immesso sul mercato durante il 2023, e a quanto pare salterà anche il Kickstarter.
Segnaliamo inoltre che la serie di Gears of War non è nuova a prodotti di questo tipo, visto che già nel corso del 2011 ha ricevuto un gioco da tavolo in miniatura realizzato da Fantasy Flight Games, con il film attualmente in lavorazione presso Netflix. Inoltre non è escluso che durante l’E3 del prossimo giugno potremmo avere anche l’annuncio di Gears 6 per PC e Xbox Series X|S.
The rumours are true. Be ready. Gears of War: The Card Game deploys in 2023. pic.twitter.com/JbrX2JY4iX
— Steamforged Games (@SteamforgedLtd) January 6, 2023