Tom Farnsworth, direttore creativo di Bungie, ha rivelato che il team di sviluppo americano sta attualmente lavorando a diversi progetti non ancora annunciati in collaborazione diretta con Sony Interactive Entertainment, dopo che la società giapponese ha acquisito il team ormai un anno fa a fronte di un investimento da 3,6 miliardi di dollari.
Purtroppo Farnsworth non ha condiviso chissà quali dettagli in merito a questi progetti non ancora annunciati ufficialmente, ma è lecito attendersi che tra di essi troviamo anche un nuovo gioco misterioso che dovrebbe debuttare sul mercato di tutto il mondo nel corso del 2025.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise dal direttore creativo di Bungie attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
“Ecco, questo scudo rappresenta undici anni in Bungie. Ogni medaglia rappresenta una delle oltre venticinque edizioni di Destiny che abbiamo consegnato a milioni di appassionati. Posso dire inoltre che durante questo lungo periodo abbiamo cambiato completamente il nostro approccio allo sviluppo dei giochi e al business, spostandoci dalle produzioni retail verso i live service.”
L’azienda, tradizionalmente focalizzata sulla console, prevede inoltre che metà delle sue produzioni annuali saranno su PC e dispositivi mobili entro il 2025. E secondo quanto riferito nelle scorse settimane, il team di sviluppo americano sta lavorando anche ad un nuovo gioco Destiny per dispositivi mobili in collaborazione con il gigante cinese della tecnologia e dei giochi NetEase, che ha investito $ 100 milioni per diventare un azionista di minoranza nello studio di Bellevue, con sede a Washington, nel 2018.
And with the support of Sony we are working on a number of unannounced projects too. Come join us!
Also, obviously I’m missing a medal, my kids played with the shield awhile back and I’m still looking for it, lol.
— Tom Farnsworth (@tomfromtheweb) January 4, 2023