Acer ha deciso di ampliato la sua linea di prodotti ChromeOS presentando i nuovi Acer Chromebox CXI5 e Chromebox Enterprise CXI5. Inoltre l’azienda ha anche annunciato l’Acer Add-In-One 24, una soluzione modulare all in one che segnaliamo essere composta da Chromebox CXI5 o Chromebox Enterprise CXI5 e da un monitor docking FHD da 24 pollici.
Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business della compagnia, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni nel corso del CES 2023:
“Questi nuovi sistemi Acer basati su ChromeOS sono una scelta eccellente per le aziende e le istituzioni che necessitano di computer affidabili, facili da configurare, utilizzare e gestire, sfruttando al meglio gli ambienti con spazio limitato. Dotati delle più recenti tecnologie, tra cui Intel vPro e la protezione integrata contro le minacce informatiche, questi potenti dispositivi sono in grado di supportare le funzionalità multitasking e la rigorosa sicurezza richiesta oggi dalle aziende.”
Come annunciato dall’azienda, ChromeOS, il nuovo Acer Chromebox CXI5 offre tempi di avvio rapidi, facilità d’uso e le dovute funzioni di sicurezza. Questo nuovo dispositivo è dotato di un processore Intel Core i7 di 12a generazione, con la piattaforma Intel vPro, realizzata per supportare le prestazioni e l’efficienza in ambito aziendale.
Acer Chromebox CXI5 e Chromebox Enterprise CXI5 presentano quattro porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e due porte USB 4 Gen 3 Type-C, che offrono velocità fino a 40 Gpbs. La porta USB-Type C full-function, insieme alla doppia porta HDMI 2.1, supporta fino a quattro display esterni. Inoltre, Intel® Wi-Fi 6E (Gig+) e RJ45 2.5G Gigabit Ethernet (2.5GbE).
Passando invece al nuovo Add-In-One 24, questo si presenta con un design modulare composto da un Chromebox CXI5 o un Chromebox Enterprise CXI5 che si inserisce nel dock sul retro del monitor FHD 1080p da 24 pollici. Questo dispositivo presenta una webcam grandangolare da 5 MP a 115 gradi, con due microfoni e due altoparlanti da 4 watt che facilitano le videoconferenze di alta qualità. Il display invece è un pannello IPS definito di ottima qualità con cornici strette.
Prezzi e disponibilità
- Acer Chromebox CXI5 sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 349 euro (tasse escluse).
Acer Add-In-One 24 sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 799 euro (tasse escluse).