Il produttore di Final Fantasy VII Rebirth, Yoshinori Kitase, ha colto la preziosa occasione rappresentata da una nuova intervista, per rivelare che nel corso del 2023 è in arrivo “un grande annuncio” dedicato alla serie “non correlato a Final Fantasy VII“. E molti fan hanno immediatamente pensato ad un remake di Final Fantasy IX.
Questa frase è stata condivisa dal buon Kitase nel corso del suo saluto di Capodanno 2023 sul sito ufficiale della saga da gioco di ruolo di Square Enix.
Il messaggio completo è il seguente:
“Buon anno a tutti. Final Fantasy XVI uscirà quest’anno, il che significa che Yoshi-P ha bisogno del vostro supporto ora più che mai. Fate il tifo per lui mentre dà il meglio di sé lungo il tratto! Inoltre lo sviluppo sta prendendo velocità sul titolo che sto producendo con FF VII Rebirth. Sono sicuro che molti dei vostri immaginari collettivi si stiano scatenando cercando di immaginare come verranno ricreate alcune delle scene più iconiche del gioco, e avremo di più da condividere su questo aspetto quando sarà il momento giusto. C’è anche un altro grande annuncio non correlato a Final Fantasy VII di cui non posso ancora dire nulla.
Vi assicuriamo che stiamo lavorando sodo per assicurarci che il 2023 sia l’anno più entusiasmante di sempre.
Produttore di FF VII
Rebirth Yoshinori Kitase”
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo come il remake di FF IX e una versione rimasterizzata di FF Tactics sono apparsi in un elenco di giochi trapelato da NVIDIA nel corso del mese di settembre 2021.