Manca poco all’arrivo della serie televisiva dedicata a The Last of Us, per ingannare l’attesa negli scorsi giorni gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin hanno iniziato a condividere tanti dettagli riguardanti lo show il cui debutto è previsto per il 15 gennaio su HBO.
Precedentemente lo stesso Druckmann ha definito la serie televisiva tratta da The Last of Us come uno dei migliori adattamenti in assoluto, affermando che ovviamente ci sarebbero state delle differenze con l’opera originale. Fra le novità introdotte dalla serie troveremo anche un nuovo infetto: secondo quanto dichiarato, Mazin ha avuto modo di seguire le ultime fasi di rendering della creatura con il supervisore degli effetti speciali di Naughty Dog Alex Wang.
Fra le novità introdotte dalla serie televisiva dedicata a The Last of Us non mancherà un nuovo tipo di infetto.
A primo impatto, Druckmann ha descritto il mostro come “fin troppo carino”, secondo Mazin invece una volta on-screen l’effetto sarà decisamente l’opposto. Il nuovo infetto per ora è descritto come una creatura di sesso femminile con capelli scuri che ha trascorso decisamente troppo tempo sottoterra.
Ora non resta altro da fare se non attendere il debutto della serie televisiva con protagonisti Bella Ramsey nei panni di Ellie e Pedro Pascal come Joel Miller: di certo le parole degli showrunner potrebbero dividere i fan dei videogiochi che già in precedenza hanno mostrato titubanze per via del casting.
Nel corso di una chiacchierata con il New Yorker Druckmann ha precisato che Bella Ramsey è la miglior Ellie possibile per l’adattamento televisivo di The Last of Us: l’attrice nota per aver interpretato il ruolo di Lyanna Mormont in Game of Thrones è stata scelta fra ben cento candidate, affermando poi di aver apprezzato particolarmente l’interpretazione della giovane Ramsey!