Blizzard ha aggiornato proprio in queste ore il blog di World of Warcraft, con la produttrice esecutiva del celeberrimo MMO, Holly Longdale, che ha deciso di raccontare cosa riserva il futuro a tutti i giocatori grazie a ben sei aggiornamenti ai contenuti che debutteranno sul mercato di tutto il mondo nel corso di tutto il 2023.
La produttrice ha quindi prima di tutto affermato che in quel del publisher americano hanno intenzione di continuare a rilasciare periodicamente tanti contenuti per Dragonflight, facendo in modo che ci sia sempre qualcosa dietro l’angolo per i giocatori con cui poterli intrattenere.
Proprio in tal senso infatti Blizzard ha intenzione di rilasciare sei patch di contenuti per World of Warcraft, tutte più o meno alla stessa distanza di tempo, per tutto il corso del 2023. Questo includerà due aggiornamenti principali, i pilastri tradizionali delle nostre espansioni (con nuove zone, incursioni e ricompense stagionali), ma anche nuovi eventi mondiali, aggiornamenti ai sistemi e le festività di sempre.
Inoltre i fan del gioco potranno gustarsi l’anno prossimo anche nuove esperienze con le spedizioni, nuovi capitoli narrativi e filmati che fanno da epilogo o prologo ai prossimi passi principali nell’avventura. Per quanto riguarda i nuovi update, l’aggiornamento ai contenuti 10.0.5 dovrebbe essere disponibile all’inizio dell’anno nuovo ed includerà il sistema dell’Emporio che permetterà a chiunque di ottenere un’ampia gamma di divertenti oggetti cosmetici tra cui scegliere.
Inoltre questa novità di World of Warcraft consentirà anche di utilizzare come trasmogrificazioni gli oggetti di qualità scarsa e comune per coloro che preferiscono un aspetto più umile, e alcuni nuovi contenuti nel mondo nell’area del Domani dei Primalisti.
Dopo di questo update sarà il turno dell’aggiornamento ai contenuti 10.0.7, che tra le tante novità introdurrà una nuova campagna di missioni e contenuti mondiali ripetibili situati nell’Isola Proibita, mentre i Dracthyr tornano nel luogo dove erano stati tenuti relegati (insieme a qualche ospite inaspettato) per scoprire di più sulle proprie origini e sul proprio destino.
Stando a quanto affermato dalla produttrice, questi contenuti porranno le basi per il prossimo capitolo principale di Dragonflight di World of Warcraft, alla sua conclusione, la prossima destinazione dovrebbe diventare piuttosto evidente. Oltre a questi nuovi contenuti verranno aggiunte anche una serie di missioni per l’Armatura Retaggio degli Umani e degli Orchi, aggiornare alcune delle nostre classiche festività e molto altro.
Inoltre, arriveranno anche gli aggiornamenti ai contenuti 10.1.5 e 10.1.7 nella seconda metà dell’anno, per fare da ponte nel periodo tra il nostro secondo e terzo aggiornamento principale.