Parlando del nuovo videogame dedicato a Indiana Jones, Todd Howard ha definito il lavoro di MachineGames come una vera e propria storia d’amore alla saga che vede come protagonista Harrison Ford nei panni dell’iconico avventuriero.
Nonostante sia passato un anno dal momento dell’annuncio da parte di Bethesda, non sono stati ancora rivelati dettagli importanti a riguardo: sappiamo con certezza che videogioco e il nuovo lungometraggio in arrivo a giugno 2023 non saranno collegati, non è difficile però che gli sviluppatori sfruttino l’uscita del film al cinema per iniziare a svelare le prime importanti novità.
Attualmente MachineGames è alla ricerca di un Lead Lever Designer: l’annuncio sembra indicare che il motore grafico utilizzato per sviluppare il gioco sarà Unreal Engine 5. Precedentemente per la realizzazione dei capitoli di Wolfenstein lo studio ha utilizzato id tech, i motivi per il quale abbiano deciso di spostarsi su Unreal Engine possono essere diversi.
Il team è alla ricerca di un designer con esperienza con Unreal Levels, dunque Indiana Jones potrebbe sfruttare proprio Unreal Engine.
Nel corso del podcast con Lex Fridman, Howard aveva affermato che il videogame dedicato ad Indiana Jones non sarebbe stato il solito titolo d’azione/avventura, bensì avrebbe mescolato più elementi e dunque ciò spiegherebbe senza troppi problemi la scelta di un motore grafico più versatile e soprattutto uno dei più noti, di conseguenza non sarebbe neanche troppo complicato trovare un level designer. Infine lo stesso Todd Howard, che più volte ha spiegato di essere un grande fan di Indiana Jones ha definito MachineGames come lo studio perfetto per la realizzazione di un nuovo videogioco per la saga.
Al momento possiamo aspettare solo nuove informazioni per cui dovremo attendere probabilmente ancora qualche mese per saperne di più, nonostante, secondo quanto emerso finora, lo sviluppo sembra procedere per il verso giusto.