Dead Space Remake è ufficialmente entrato in fase gold. Ad annunciarlo sono stati gli stessi sviluppatori di EA Motive con un annuncio sul loro profilo ufficiale Twitter. È sotto inteso, quindi, che non ci saranno ritardi per la nuova vecchia avventura che vede come protagonista Isaac Clarke che quindi approderà sul mercato il giorno 27 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Dead Space Remake è pronto per essere lanciato sul mercato
Ormai è un’usanza di tutti gli sviluppatori quella di comunicare che il gioco sul quale sono al lavoro è entrato nella fase finale di sviluppo, con solo alcuni dettagli da sistemare prima che il gioco venga lanciato sul mercato. Con “fase gold“, infatti, si indica quella fase di sviluppo in cui tutto è ormai completo e le copie vengono inviate alle varie aziende che si occupano degli ultimi controlli e certificazioni.
Come ormai tutto sapranno, Dead Space Remake è il rifacimento del primo titolo della saga creata da Visceral Games, prima che poi la software house cessasse di esistere. Il remake, quindi, è stato affidato ad un altro team, EA Motive, che ha dato una “spolverata” al vecchio titolo per renderlo al passo con i tempi attuali, rivisitando la grafica e alcune meccaniche di gioco, rimanendo comunque fedele all’originale. Infatti, la struttura generale del gioco è rimasta molto simile a quella originale, anche se sono state apportate alcune piccole modifiche volte a rendere al meglio ciò che viene raccontato nel gioco.