Stando alle segnalazioni che stanno spuntando in rete in queste ore, Hot Wheels Unleashed pare aver fatto finalmente il suo debutto all’interno della line up di titoli offerta gratuitamente da Xbox Game Pass, dopo che nelle scorse settimane Microsoft aveva annunciato un leggero rinvio del gioco a causa di alcune problematiche di natura tecnica.
Hot Wheels Unleashed è disponibile su Xbox Game Pass, ma non in versione GOTY Edition
Ma nonostante questa notizia decisamente positiva per tutti coloro i quali desiderano provare con mano questo atipico ed avvincente racing game, segnaliamo in questo articolo come alcuni membri della community abbiano notato un fatto piuttosto strano e senza alcun dubbio meritevole di attenzioni: parrebbe infatti non essere inclusa nel Game Pass la versione Game of the Year Edition.
Ebbene, come è possibile notare dal tweet condiviso dal sempre puntale Idle Sloth, che potete trovare poco più in basso in questo articolo, Microsoft ha inserito all’interno di Xbox Game Pass l’atteso Hot Wheel Unleashed: Game of the Year Edition, ma è possibile trovarlo esclusivamente attraverso la funzione di ricerca disponibile su console per poi riscontrare un fatto piuttosto strano.
I colleghi di Multiplayer.it hanno quindi deciso di effettuare una ricerca, scoprendo come effettivamente il gioco non appaia nell’elenco ufficiale dei giochi aggiunti a Xbox Game Pass, ma effettuando la ricerca nel Microsoft Store attraverso una console Xbox hanno notato la presenza dell’icona del Game Pass.
E qualora si è abbonati al servizio è possibile effettivamente avviare il download libero nella propria libreria dell’edizione standard di Hot Wheels Unleashed, senza quindi poter ottenere la Game of the Year Edition, annunciata tra i giochi di dicembre 2022 per Xbox Game Pass.
Ad ora quindi non è chiaro per quale motivo sia avvenuto questo fatto, se per un cambio improvviso degli accordi tra Microsoft e Milestone oppure se riguarda un problema di natura tecnica.