In seguito all’annuncio di Death Stranding 2 (titolo provvisorio) ai The Game Awards 2022, Kojima Productions dell’autore di videogiochi Hideo Kojima ha stretto una partnership con gli Hammerstone Studios del produttore esecutivo di Barbarian, Alex Lebovici, per sviluppare e produrre un adattamento del franchise di videogiochi di successo commerciale e di critica con protagonista Sam Porter Bridges.
La trama del progetto, che segna il primo adattamento in assoluto per il team di sviluppo giapponese, è attualmente celata nel mistero, ma introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo della serie, con lo sviluppo già in corso. Questo film è prodotto da Kojima stesso e da Hammerstone Studios. Kojima Productions US ed Allan Ungar saranno i produttori esecutivi della pellicola cinematografica.
Hideo Kojima ha affermato quanto segue in merito alla realizzazione del film di Death Stranding:
“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare la serie sul grande schermo”.
Lebovici di Hammerstone Studios ha invece commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di “Hideo Kojima”.