Soltanto due mese fa è stato ufficializzato che Henry Cavill non avrebbe più interpretato Geralt di Rivia e al suo posto, a vestire i panni dello strigo nella nuova stagione della serie TV firmata Netflix, troveremo Liam Hemsworth. Neanche io tempo di metabolizzare la notizia, lo stesso attore ha annunciato il suo ritorno nel ruolo di Superman, facendo gioire i fan che non avevano reagito particolarmente bene alla dipartita di Cavill da The Witcher.
Henry Cavill non sarà più Superman, Gunn ha poi spiegato che il lungometraggio seguirà un Clark Kent più giovane.
Nelle ultime settimane però sono stati annunciati cambiamenti importanti per l’universo cinematografico DC: a partire dalla cancellazione di Wonder Woman 3, film diretto nuovamente da Patty Jenkins con Gal Gadot nei panni di Diana Prince alla… cancellazione del nuovo lungometraggio su Superman.
Indubbiamente soltanto poco tempo dopo l’annuncio ufficiale da parte dello stesso Henry Cavill è arrivata la notizia che affermava esattamente l’opposto: James Gunn, tramite Twitter, ha avuto modo di chiarire alcuni dei rumor riportati affermando che alcuni siano effettivamente veri, altri invece no. Il regista ha spiegato che costruire i prossimi dieci anni di DCU non sarà facile: ora, tramite un post su Instagram Henry Cavill ha spiegato di aver incontrato Gunn e Peter Safran confermando il suo non ritorno nei panni di Clark Kent: nonostante sia amareggiato, l’attore ha augurato il meglio al team impegnato nella costruzione del nuovo universo DCU.
Ho appena avuto una riunione con James Gunn e Peter Safran, ho notizie piuttosto tristi. Non interpreterò nuovamente Superman, dopo che gli studios mi hanno fatto annunciare il mio ritorno a ottobre, senza neanche aver firmato il contratto questa notizia non è delle più semplici, questa è la vita. I piani sono cambiati, lo rispetto. James e Peter devono costruire un intero universo, auguro a loro e a tutto il team tanta fortuna e felicità.
Per tutti coloro che sono stati dalla mia parte per tutti questi anni, possiamo essere tristi per un po, ma dobbiamo comunque ricordare che Superman c’è ancora. I suoi ideali ci sono e soprattutto non mancano tutti gli esempi che ci ha dato. Il mio tempo per indossare il mantello è giunto al termine, gli ideali non arriveranno mai alla fine. È stata una bellissima avventura con tutti i suoi alti e bassi.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il primo progetto di Gunn su Superman seguirà un giovane Clark Kent durante il periodo trascorso presso il Daily Planet. Lo stesso Gunn ha avuto modo di spiegare che la storia vedrà come protagonista un giovane Superman, inoltre il regista ha affermato di aver incontrato Cavill e di aver avuto modo di parlare di Superman e delle possibilità di poter lavorare insieme in futuro.