Armored Core VI: Fires of Rubicon è stato senza alcun dubbio uno degli annunci più importanti dei The Game Awards 2022, con Hidetaka Miyazaki di FromSoftware che ha preso parte ad una nuova intervista con IGN.com svelando una gran quantità di nuove informazioni sul gioco.
Hidetaka Miyazaki ha svelato tante informazioni inedite su Armored Core 6: Fires of Rubicon
Come prima cosa quindi il celeberrimo game director giapponese ha affermato che questo nuovo capitolo della serie non includerà al suo interno poi molti punti di collegamento con il genere dei Souls Like, discostandosi di fatto in modo abbastanza netto con quanto fatto dal team di sviluppo giapponese come per esempio Dark Souls, Bloodborne ed anche il recente e a dir poco apprezzato Elden Ring.
FromSoftware ha deciso di prendere questa decisione per far sì che Armored Core VI: Fires of Rubicon potesse rappresentare per i fan un vero e proprio ritorno alle origini della serie, presentando al suo interno tutta una serie di elementi che hanno fatto la felicità dei fan come la personalizzazione e l’assemblaggio del mech.
Oltre a queste informazioni, il director Marau Yamamura ha confermato he il gioco non sarà open world, ma godrà di una struttura a missioni, ponendosi di conseguenza in diretta continuità con quanto visto nei precedenti capitoli della serie con protagonisti i mech.
Inoltre sempre Yamamura ha confermato che Armored Core VI: Fires of Rubicon potrà godere di una storia completamente inedita, senza presentare dei collegamenti un po’ troppo diretti con i vecchi titoli della saga, così da essere accessibile alla più ampia fetta di pubblico possibile.
Il gioco inoltre sarà sì un’esperienza fortemente basata sul single player, ma offrirà anche la componente multiplayer, con Marau Yamamura che ha dichiarato quanto segue:
“Sì, abbiamo in programma una modalità versus, simile a quella dei precedenti titoli di Armored Core, in cui sarà possibile personalizzare il proprio mech e portarlo in battaglia con altri giocatori. Ma riveleremo maggiori dettagli al riguardo in un secondo momento.”
Ricordiamo che Armored Core 6 è in arrivo nel corso del 2023 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.