Square Enix ha confermato nel corso di questa giornata che Final Fantasy XVI sarà doppiato interamente in italiano, cosa questa che rappresenta una novità assoluta per la serie del publisher giapponese, visto che con i precedenti capitoli della saga non è mai stato presente il doppiaggio in italiano, con i giocatori italiani che quindi si sono sempre dovuti accontentare esclusivamente dei sottotitoli nella propria lingua madre.
Qui di seguito trovate quindi l’elenco degli attori che daranno vita ai personaggi di Final Fantasy XVI in italiano:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Oltre a questa importante ed inaspettata novità, Square Enix ha anche rivelato alcune informazioni inedite su Torgal, il cane che accompagnerà Clive nel corso del suo viaggio in quel di Final Fantasy XVI. Questo membro del party infatti era inizialmente esiliato dai Territori Settentrionali per poi essere accolto dalla casata Rosfield.
Torgal è stato infatti trovato mentre vagava solo in mezzo alla neve durante una delle spedizioni dell’Arciduca Elwin nel gelido nord e donato ai suoi figli una volta tornato. E dopo essere sopravvissuto al disastro che ha quasi messo fine alla dinastia dei Rosfield, il cane torna a riunirsi a Clive oltre dieci anni dopo, servendo il suo padrone con la stessa feroce lealtà di quand’era soltanto un cucciolo.
Ed il fedele animale sarà estremamente utile anche battaglia, aiutando Clive senza mai tirarsi indietro. Torgal può attaccare i nemici, ma può anche guarire le ferite di Clive. Con il giusto tempismo, i due potranno dimostrarsi un duo devastante.
Voi ricordiamo infine che Final Fantasy XVI sarà acquistabile su PlayStation 5 dal 22 giugno 2022.