Dopo l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, nona generazione di mostriciattoli in esclusiva per Nintendo Switch, The Pokémon Company ha annunciato una nuova espansione per il gioco di carte collezionabili dedicata, disponibile a partire dal 31 marzo 2023.
La novità è arrivata nel corso dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, con Scarlatto e Violetto farà ritorno la meccanica di gioco dei Pokemon-ex, appariranno dunque tutti gli stadi evolutivi, il numero di PS sarà particolarmente elevato, mentre abilità e attacchi saranno formidabili. In caso di KO, in questo caso un Pokémon-ex offrirà due carte Premio e non una.
Per l’occasione, il design dell’espansione dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto sarà nuovo e migliorato.
Con Pokémon Scarlatto e Violetto, ambientati nella regione di Paldea luogo che trae forte ispirazione dalla penisola Iberica, sono arrivate tantissime novità: dall’open-world alla possibilità di cavalcare i leggendari Miraidon e Koraidon, disponibili a seconda del titolo scelto. Dunque anche il design delle carte è stato cambiato e migliorato in occasione dell’arrivo dell’espansione.
I bordi gialli diventeranno grigi come quelle pubblicate in Giappone: ciò consentirà un’esperienza più uniforme in tutto il mondo e farà spiccare maggiormente le illustrazioni. Le sottocategorie come le carte Aiuto, Strumento e Stadio saranno più visibili, infatti ora sarà possibile trovarle in alto a sinistra, le carte energia base avranno un simbolo nell’angolo in basso a destra, in modo tale da poterle riconoscere e tenerne traccia più facilmente.
Le novità non si fermano di certo qui, The Pokémon Company promette di svelare tanti altri dettagli, soprattutto incentrati sulle caratteristiche fondamentali dell’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto più avanti nel tempo, in modo da scandire l’attesa dei fan.