Nelle scorse settimane sul web si è diffusa in rete un’indiscrezione che voleva gli showrunner della Serie TV di The Witcher letteralmente odiare la serie di libri di Andrzej Sapkowski, papà della serie con protagonista lo strigo Geralt di Rivia.
E proprio in queste ore la showrunner della trasposizione televisiva prodotta da Netflix, Lauren Hissrich, ha deciso di mettere le cose in chiaro, affermando che non è assolutamente vero che in quel della produzione odiano i libri, insistendo sul fatto che “non ha mai preso in giro i libri” su cui si basano i videogiochi e lo show televisivo.
Per chi si fosse perso questa polemica, tutto è iniziato quando lo scrittore Beau DeMayo – che ora sta lavorando a X-Men ’97 – ha affermato che alcuni dei suoi colleghi impegnati nella scrittura della serie TV di The Witcher “hanno preso in giro attivamente” il materiale originale scritto da Andrzej Sapkowski.
Qui di seguito trovate le sue dichiarazioni:
“Ho lavorato ad uno show (si riferisce a Witcher, ndr) dove alcuni degli scrittori non erano fan o non amavano attivamente i libri e i giochi, prendendo persona in giro attivamente il materiale originale. E questa a mio avviso è una ricetta per il disastro e per il cattivo morale. Credo che si debba rispettare il lavoro prima che vi sia permesso di aggiungere dell’altro a quella eredità”.
Da allora, i fan di The Witcher hanno invaso i canali dei social media di Hissrich manifestando con una certa fermezza tutto il proprio dissenso verso alcuni cambiamenti apportati dal team di scrittori per quanto riguarda la serie TV di Netflix. E queste lamentele si sono ulteriormente intensificate quando Henry Cavill ha annunciato il suo addito dall’adattamento di Netflix.
Ma ora Lauren Hissrich della serie TV di The Witcher ha deciso di rispondere a queste critiche, mettendo a tacere questa polemica:
“Non ho mai preso in giro i libri. I libri sono il mio intero sostentamento. Ho un grande rapporto con il Signor Sapkowski e le stanze degli sceneggiatori sono luoghi sacri e sicuri, ma soprattutto spazi in cui si predilige il supporto. Non credete a tutto quello che leggete”
Vi ricordiamo infine che al posto di Cavill il ruolo di Geralt di Rivia sarà affidato a Liam Hemsworth nella quarta stagione dello show.