La prima stagione di Mercoledì è disponibile su Netflix dal 23 novembre, in una sola settimana la serie televisiva con Jenna Ortega nei panni della celebre Mercoledì Addams ha conquistato gli utenti della piattaforma streaming.
I numeri degli ascolti sono piuttosto chiari, la serie televisiva è la più vista in ben 83 paesi e grazie alle 341.2 milioni di ore guardate dai fan, Mercoledì batte il record precedentemente tenuto da Stranger Things 4.
Il quarto capitolo dello show dei fratelli Duffer si è concluso il 1° luglio con l’arrivo della seconda parte: la quinta stagione invece chiuderà definitivamente il ciclo di avventure dei protagonisti di Hawkins. Secondo quanto dichiarato dal co-creatore Ross Duffer, le idee per la stesura dell’ultima stagione vengono direttamente dalla seconda, dove abbiamo potuto esplorare il legame di Eleven e Will Byers con il Sottosopra.
Mercoledì ora è il prodotto Netflix in lingua inglese più visto in una settimana, per un totale di 341.2 milioni di ore!
La serie televisiva con protagonista Jenna Ortega, di Al Gough e Miles Millar è #1 in ben 83 paesi, superando così il record stabilito da Stranger Things 4.
La prima stagione segue le avventure di Mercoledì mentre affina i suoi poteri psichici.
La giovane protagonista Jenna Ortega ha affermato che le riprese sono state estenuanti, definendo la serie televisiva il lavoro più gratificante della sua vita: gli ascolti registrati non fanno altro che ripagare il duro lavoro della Ortega. Nel cast non passa inosservata la presenza di Christina Ricci, interprete di Mercoledì nel celebre film La Famiglia Addams del 1991, per poi riprendere successivamente il ruolo nel sequel arrivato due anni dopo.
Nonostante alcuni utenti abbiano ipotizzato che la Ricci potesse interpretare una versione più adulta del personaggio, l’attrice ha vestito i panni di Marilyn Thornhill, nonché l’insegnate di botanica di Mercoledì alla Nevermore Academy!
Nello show televisivo Netflix fanno ritorno tutti gli amati perdonarti della famiglia Addams: ad interpretare Morticia Addams troviamo Catherine Zeta Jones, Luis Guzmàn è Gomez Addams, Isaac Ordonez come Pugsley Addams, Fred Armisen nel ruolo di zio Fester, infine troviamo George Burcea e Victor Dorobantu rispettivamente come Lurch e Mano.
La prima stagione è composta da otto episodi dove avremo modo di seguire la peculiare studentessa Mercoledì Addams che, nel tentativo di proteggere il fratello Pugsley, si rivela pericolosa per i compagni di scuola. Proprio per questo motivo, i genitori la spostato alla Nevermore Academy: la protagonista imparerà a fare buon uso dei suoi poteri psichici, fino a scoprire degli oscuri e inquietanti segreti che si celano nella cittadina di Jericho.