Steam ha recentemente stilato la propria classifica relative alla vendite, il primo posto è di Steam Deck, mentre Modern Warfare 2 è il gioco più venduto
Steam, terminati i saldi autunnali, ha deciso di pubblicare la propria classifica dedicata alla vendite della piattaforma Valve. Al primo posto è presente la console portatile proprietaria della piattaforma statunitense, parliamo infatti di Steam Deck, che sta riscuotendo sempre maggior successo tra le fila degli appassionati. Per quanto riguarda le vendite relative ai videogiochi al primo posto si piazza l’ormai, sulla bocca di tutti, Call of Duty: Modern Warfare 2.
Di seguito vi riportiamo la classifica completa:
- Steam Deck
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Red Dead Redemption 2
- Warhammer 40.000: Darktide
- Cyberpunk 2077
- God of War
- Fifa 2023
- Persona 5 Royale
- It Takes Two
- Battlefield V
Come possiamo notare, è presente una moltitudine di generi differenti, abbiamo Red Dead Redempion 2 ancora molto in alto in classica, molto probabilmente perchè anch’egli protagonista di un forte taglio di prezzo dovuti ai saldi autunnali proposti da Valve. Al quarto posto abbiamo il recentissimo Warhammer 40.000: Darktide serie che, nonostante presenti moltissime iterazioni diverse, continua a vende molto bene. Al quinto posto abbiamo Cyberpunk 2077 che da quando è risorto grazie a quella fenice chiamata Edgerunners ha continuato a vendere molto bene.
Altre posizioni interessanti in classifica sono quelle di due ex esclusive Sony, God of War (2018) e Persona 5 Royale, entrambi già molto amati su Playstation hanno sicuramente saputo difendersi molto bene a livello di vendite, soprattutto Persona uscito solamente il mese scorso su PC, ha reso “di massa” una IP, quella di Atlus, che vendeva principalmente in Giappone scalfendo solo in superficie il mercato occidentale. Anche It Takes Two, GOTY 2021, è presente in classifica rimarcando ancora una volta la bontà del titolo, apprezzato notevolmente anche su PC.