Dopo aver stregato tutti i fan con l’annuncio del nuovo capitolo, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America è tornato a parlare di Metroid Prime 4 durante una recente intervista con la redazione di Game Informer.
Fils-Aime ha innanzitutto messo le mani avanti dichiarando che il gioco verrà mostrato esclusivamente solo quando sarà pronto, confermando quindi uno stato dei lavori abbastanza acerbo.
Queste le sue parole:
“L’anno scorso è stato importante per noi mandare un messaggio ai fan, rivelando che c’era un nuovo Metroid Prime in fase di sviluppo, quando abbiamo mostrato Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS.
Non volevamo che quegli appassionati potessero chiederci ‘Avete lanciato un nuovo sistema, quando farete uscire un episodio di Metroid per questa piattaforma?’ Ci aspettavamo che sarebbe successo, dunque abbiamo giocato d’anticipo.
Quest’anno, tuttavia, volevamo focalizzarci su tutti quei titoli che verranno lanciati da oggi alla seconda metà del 2019. Sia chiaro, però: Metroid Prime 4 è attualmente in lavorazione e lo sviluppo procede bene.”
Vi ricordiamo che Metroid Prime 4 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.