Come riportato da GfK Chart-Track, God of War Ragnarok ha ottenuto delle vendite a dir poco eccellenti in quel del Regno Unito nel corso della sua settimana di lancio, riuscendo a vendere addirittura più copie di Call of Duty: Modern Warfare 2 ed Elden Ring (ovviamente tenendo conto soltanto delle vendite nella settimana di lancio).
Il lancio di God of War Ragnarok è stato eccellente in UK
Addentrandoci quindi nello specifico della questione, Ragnarok si è piazzato al primo posto nelle classifiche di vendita in UK, con la versione per PlayStation 5 che ha rappresentato addirittura l’82% delle vendite rispetto al 18% delle copie vendute per PlayStation 4.
Ma come se non bastassero questi dati, God of War Ragnarok ha ottenuto delle vendite superiori del 51% nella settimana di lancio rispetto a quelle del capitolo della serie rilasciato nel corso del 2018. Detto questo, è anche importante notare come in una sola settimana il gioco è già al secondo posto come il titolo del franchise più venduto nella sua storia.
Vista questa partenza imponente, quantomeno nel Regno Unito Ragnarok potrebbe diventare il capitolo di God of War più venduto di sempre. Detto questo, il boss di GfK, Dorian Bloch, ha affermato che il 12% delle vendite realizzate dal gioco su PlayStation 5 proveniva dal bundle ufficiale rilasciato sul mercato da Sony.
Intanto sapevate che PETA ha attaccato nelle scorse ore la nuova opera di Sony Santa Monica Studio, chiedendo una modalità senza violenza sugli animali?