Lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga dedicata a Lara Croft da parte di Crystal Dynamics era ormai certo grazie all’acquisizione di diverse proprietà intellettuali da Square Enix, inclusa quella di Tomb Raider. Per ora sappiamo che il titolo sarà sviluppato con Unreal Engine 5, sfortunatamente i dettagli emersi sono ben pochi: in precedenza alcuni fan avevano ipotizzato che potesse trattarsi di un rifacimento del primo capitolo. Ora, a parlare del futuro del celebre franchise, è Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics.
Nel corso di un resoconto finanziario intermedio, lo stesso Rogers non ha potuto fornire novità importanti, ma ha avuto modo di parlare di Unreal Engine 5, promettendo uno storytelling di un altro livello: secondo quanto riportato, lo stesso team di sviluppo sarebbe già entusiasta del lavoro svolto.
Per noi è fondamentale una partnership solida per il futuro di Tomb Raider, si tratta di un franchise molto amato sia per i videogiochi che per gli altri media. La collaborazione con Epic Games e l’integrazione di Unreal Engine 5 nel nostro sistema di sviluppo ci consentiranno di spingerci oltre con il nostro storytelling.
Non possiamo rilasciare troppi dettagli riguardanti i nostri piani, il team è già orgoglioso di mostrare tutto ciò che abbiamo già realizzato non appena sarà possibile, probabilmente a partire dal 2023.
Dopo diversi anni, nel 2023 importanti novità in arrivo dedicate a Tomb Raider.
Per avere finalmente delle informazioni ufficiali riguardanti il futuro di Tomb Raider dovremo attendere ancora un po’ di tempo, nonostante tutto le parole del CEO rincuoreranno certamente i fan che aspettano novità dedicate a Lara Croft da un po’: l’arrivo di Shadow of the Tomb Raider risale ormai al 2018 e ha concluso la trilogia dei reboot iniziata invece nel 2013.
Crystal Dynamics ha acquisito i diritti di Tomb Raider e Legacy of Kain a settembre e subito dopo è arrivata la conferma dello sviluppo di un nuovo capitolo con Unreal Engine 5, successivamente è stato diffuso in rete un leak contenente la sceneggiatura del videogame rimossa poco dopo.